Tutela il futuro delle persone a te vicine

Nella vita succedono imprevisti. Situazioni che non si possono prevedere e nemmeno si possono controllare perché sono assolutamente inevitabili: piaccia o non piaccia prima o poi quel passaggio chiamato morte lo dobbiamo fare tutti: belli, brutti, alti, bassi, ricchi e poveri. Ovviamente l’augurio è che “quel” passaggio avvenga il più tardi possibile e nel modo meno doloroso.

Quando ci penso la domanda più frequente è come farà la mia famiglia quando io non ci sarò più? Almeno vorrei lasciarli senza debiti e con un capitale che consenta loro un futuro sereno, ma come posso fare?

Un’assicurazione sulla vita è la risposta più semplice.

Prima di stipulare una polizza sulla vita è opportuno aver presente alcuni consigli:

  • verifica (o fai verificare da un consulente esperto) l’affidabilità della Compagnia
  • tieni in considerazione che il costo della polizza varia in base alle caratteristiche dell’assicurato (età, professione, sesso) e, ovviamente, le condizioni saranno più agevolate se il richiedente gode di buona salute (l’assicurazione è più costosa per un fumatore rispetto ad una persona che non fuma).
  • chiedi diversi preventivi (o rivolgiti a un broker che svolga questa analisi per conto tuo) per scegliere la proposta più vantaggiosa
  • fatti consigliare da un professionista per quantificare la somma necessaria per garantire serenità alla tua famiglia. Non è semplice rispondere a questa domanda perché, le circostanze e gli obbiettivi finanziari delle persone sono differenti.

baby