Polizza Viaggi
I dipendenti ed i consulenti aziendali che viaggiano all’estero sono risorse fondamentali estremamente preziose ed è compito dell’azienda attuare tutte le misure possibili per permettere trasferte più serene e con le maggiori tutele.
Le polizze viaggi offrono il rimborso delle spese mediche (soprattutto in alcuni Paesi come ad esempio gli Stati Uniti dove non esiste la sanità pubblica), di un eventuale viaggio per il rientro sanitario, dell’invio dei famigliari, di un assistente e di un traduttore in loco. Questo tipo di polizze garantisce inoltre anche il rimpatrio in caso di guerra e di sommossa, oggi elementi molto importanti e, purtroppo, di stretta attualità.
Oltre all’aspetto etico va ricordata anche la valenza pratica di queste coperture: molte nazioni chiedono, per poter ottenere un visto per lavoro, che sia garantito il rimborso delle spese mediche; le aziende ottengono così maggiori garanzie ed un signifi isparmio economico e di tempi di gestione realizzando un’unica copertura omnicomprensiva per tutti i dipendenti che viaggiano durante l’anno.